Anche se siamo ancora ai primi di febbraio, non è difficile trovare fragole di buona qualità al mercato. Generalmente non compaiono quasi mai prima della primavera inoltrata, ma oramai le colture intensive e le tecniche di produzione avanzate ci consente di acquistarle in quasi tutti i periodi dell’anno.
Questa bacca (perchè di bacca si tratta) fa bene a tutti: può essere mangiata pulita, può essere usata per fare marmellata, sciroppo, un delizioso dessert e “nocciolina sulla torta”, anche una fantastica limonata alla fragola.
Se non l’hai mai provato, lo consigliamo vivamente! Oggi parleremo di come preparare la limonata alla fragola per accontentare te stesso e i tuoi cari con una bevanda deliziosa e salutare. Quindi, iniziamo!
fragole normali – quattro tazze;
limone (o lime) – due pezzi;
miele (ma anche lo zucchero) secondo i gusti;
acqua frizzante regolare – sette tazze;
ghiaccio;
qualche fogliolina di menta solo per la decorazione.
Quindi, per prima cosa dovresti sciacquare le fragole e sbucciarle.
Taglia le fragole a spicchi e fai altrettanto con i limoni. Quindi mescolare le fragole, i limoni (almeno uno va spremuto) e il miele con qualche bicchiere di acqua minerale.
Quindi filtra la massa risultante attraverso un colino.
Infine, aggiungere tutta l’acqua rimanente, mescolare la bevanda risultante e assaggiare. Se non è abbastanza dolce, puoi aggiungere più miele o zucchero.
Ora guarnisci la tua limonata alle fragole con la menta e servi con ghiaccio.
Le altre nostre ricette qui
Per i Menù di Benedetta, la nostra preferita, andate qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
This site was created with the Nicepage