350 g di riso 1 cipolla piccola 1 spicchio d’aglio 1/2 bicchiere di vino bianco secco 2 arance rosse 125 ml di panna da cucina brodo q.b. 50 g di burro
700 g di girello di vitello farina 3 cucchiai di burro 3/4 cucchiai di brodo di dado 1/2 bicchiere di marsala sale e pepe
far soffriggere nel burro la cipolla tagliata fine. Aggiungere il riso e lasciarlo tostare per qualche minuto, aggiungere il vino bianco e lasciarlo evaporare alzando un po’ la fiamma. Continuare la cottura del riso con il brodo precedentemente preparato, come un normale risotto.
Cinque minuti prima del termine di cottura aggiungere il succo spremuto delle arance. Completare la cottura e mantecare con la panna. Alla fine si può aggiungere anche del grana padano grattugiato
Tagliate il vitello a fette sottili di circa 2 cm. e spianatele con l’aiuto del batticarne.
Per facilitare questa operazione vi consiglio di avere vicino una ciotola con dell’acqua in cui immergere il batticarne prima di battere le fette. Infarinate le fettine e a fuoco vivo fatele rosolare nel burro da entrambi i lati.
Trasferite le fettine cotte su un piatto, tenetele al caldo e continuate così fin quando non avrete finito di cuocere tutta la carne e, se necessario, aggiungete nella padella altro burro.
Scolate dalla padella il burro rimasto e versatevi il brodo. Quando bolle, con l’aiuto di una spatola di legno, staccate il fondo di cottura, aggiungete il marsala, fatelo evaporare e condite col sale e col pepe.
Rimettete le scaloppine nella padella e finite di cuocerle scuotendo la padella di tanto in tanto per non farle attaccare al fondo. La salsa dovrà risultare abbastanza densa.
Le altre nostre ricette qui
Per i Menù di Benedetta, la nostra preferita, andate qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
This site was created with the Nicepage