Chiaramente, avendo a portata di mano una gelatiera, tutto diventa più facile, ma non sempre è necessaria la presenza di troppi strumenti tecnologici.
Il giorno successivo ci muniremo dei seguenti ingredienti: latte e panna vegetale, zucchero di canna o di malto, fecola di patate o amido di mais, cioccolato se lo vogliamo al cioccolato o scorzette d’arancia se lo vogliamo all’arancia (o limone), baccelli di vaniglia se lo vogliamo alla vaniglia.
facciamo scaldare in un contenitore il latte e la panna, con un rapporto 1:1 (cioè cento ml di latte per 100 ml di panna, ad esempio) insieme allo zucchero di canna (la quantità deve essere la metà rispetto al latte ed alla panna, quindi 50 grammi).
Aggiungiamo la fecola di patate (2 cucchiai anche se usiamo l’amido di mais) ed il nostro ingrediente preferito (cioccolato, arancia, limone o vaniglia).
A questo punto faremo raffreddare il tutto nella ciotola di acciaio inox appena uscita da frigo continuando a mescolare per qualche minuto, finchè non si raffredderà completamente, mettendo in freezer.
Se provate a farvi questo gelato casalingo e vi dovesse piacere, siete pregati di mettere il vostro commento in calce all’articolo. Se qualcosa dovesse invece andarvi storto, non scrivete niente…
Le altre nostre ricette qui
Per i Menù di Benedetta, la nostra preferita, andate qui
Devi essere connesso per inviare un commento.
This site was created with the Nicepage